20 letture per l’estate

 

L’estate ormai è arrivata da un po’ e il caldo si fa sentire (anche troppo!). È tempo quindi di pensare alle tanto sognate, invocate, inneggiate vacanze. E alle letture per l’estate che porterai con te, ovviamente, ovunque tu abbia deciso di andare.

In questi giorni mi sono rimboccata le maniche e ho sfidato il caldo del mio appartamento senza aria condizionata (e per di più al quarto piano) per navigare sul web e tornare con la mente alle belle letture del passato, con l’obiettivo di redigere una lista di titoli che secondo me ti faranno ottima compagnia durante le vacanze. Ho asciugato un bel po’ di sudore, ma è stato divertente e soprattutto proficuo. Ho selezionato 20 libri perfetti per la tua estate.

Alcune delle letture per l’estate che ti propongo attraverso le loro intriganti bandelle le ho lette in passato e le ho trovate bellissime. Approfitto di questa occasione per portarle allo scoperto sul mio blog, nella speranza di riuscire a condividerne la lettura proprio con te. Altre sono novità recenti che mi hanno incuriosito. Troverai qualche novità che, se mi segui su Facebook, avrai sicuramente già sentito chiamare in causa: titoli che sto leggendo in questo momento e che già mi sento di proporti.

Misteri, gialli, storie d’amore, commedie, incursioni nella storia e nella vita di personaggi controversi, conturbanti e conturbati, alle prese con il loro passato e i loro problemi, alla ricerca del loro posto nel mondo, con misteri da risolvere o con nuovi, inaspettati amori! Che dire? Di libri per l’estate ce ne sono proprio per tutti i gusti. Buona scelta!

"Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine 1 di 20

Un classico intramontabile non ha bisogno di tante presentazioni. Una novella senza età e senza tempo. «Un libro che si rivolge ai ragazzi e "a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più", come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro.» (Bompiani)

Benedetta Mannelli

Laureata in Lettere e aspirante informatica, ha un unico grande amore: i libri. Editor e blogger, ama rifugiarsi altrove, in mondi di carta (o pixel) che sanno regalarle emozioni uniche. Che cerca di trasmettere con i suoi consigli di lettura. Per questo nel 2014 ha aperto Rifugiarsi altrove: per condividere una passione.

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers: